Privacy Policy e condizioni di vendita

Condizioni di vendita Kalmar srl

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da idolcidigervis.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito e secondo le procedure ivi indicate tra il venditore e il Cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

 Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra idolcidigervis.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di idolcidigervis.it , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di idolcidigervis.it al momento dell’inoltro dell’ordine. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle dei beni inseriti nel catalogo. Idolcidigervis.it si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti e le modalità di acquisto, senza necessità di preavviso. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da idolcidigervis.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, idolcidigervis.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Idolcidigervis.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale
  5. Nel sito idolcidigervis.it potrebbero essere visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, idolcidigervis.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 Modalità di pagamento

 Carta di Credito e Carta Prepagata

 Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito comunicata del Cliente. Una volta verificato l’accredito dell’importo, idolcidigervis.it evaderà l’ordine. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express e gran parte delle prepagate e delle carte emesse dai principali istituti bancari che aderiscono ai circuiti Visa e Mastercard.

L’ordine non può essere annullato o modificato.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di idolcidigervis.it, verrà avviata la procedura di rimborso sulla modalità di pagamento utilizzata; stripe invia le richieste di rimborso all’emittente della carta di credito del Cliente.

idolcidigervis.it si riserva la facoltà di chiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, idolcidigervis.it si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto idolcidigervis.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di idolcidigervis.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso idolcidigervis.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su idolcidigervis.it

 Sicurezza delle transazioni

 Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Let’s Encrypt, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Kalmar.srl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Modalità di consegna

idolcidigervis.it accetta ordini con consegna nel Comune di Firenze senza aggravio di spese di spedizione. Per consegne nei Comuni limitrofi al Comune di Firenze. Per ogni ordine effettuato su idolcidigervis.it la Kalmar srl emette fattura o scontrino fiscale del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. In caso di necessità la Kalmar srl contatterà il Cliente per avere ulteriori informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Kalmar srl.

La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione.

La merce viaggia in scatole di cartone opportunamente chiuse. Gli ordini con consegna il giorno successivo vengono accettati fino alle ore 18.00

La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 11.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.

La fascia oraria sarà possibile sceglierla nel campo del carrello.

In nessun caso verrà preso in considerazione la richiesta di un orario preciso.

C’è la possibilità di piazzare ordini LAST MINUTE che possono essere consegnati nello stesso giorno a seconda della disponibilità di produzione.

C’è la possibilità di ritirare la merce al punto vendita Gervi’s – Via Pietro Colletta 26 r- Firenze (zona piazza Beccaria).

Gli orari potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

In questo caso nessuna responsabilità può essere imputata a Kalmar srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato; – che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 12 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie riscontrate dovranno essere segnalate subito per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo dolci@idolcidigervis.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. La segnalazione dovrà essere confermata dal prodotto stesso che sarà ritirato nelle successive 24 ore e non può essere soggettiva. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Essendo un prodotto alimentare deperibile il corriere deve consegnare il pacco il giorno prestabilito nella fascia di orario richiesta. In caso di assenza del Cliente, il corriere riporterà il prodotto al punto vendita e sarà a cura del Cliente ritirarlo. Il Cliente riceverà un avviso tramite email o telefono per i dettagli del ritiro. Se il prodotto non verrà ritirato, nulla sarà dovuto al Cliente.

Diritto di recesso

Come previsto dalla normativa vigente (ART.59 DEL CODICE DEL CONSUMO) non è possibile esercitare il diritto di recesso su prodotti alimentari oggetto dell’ordine, anche se le confezioni non sono state alterate; le sole esclusioni sono date da prodotti alimentari ricevuti con il termine di scadenza superato o difettosi.

Per esercitare il diritto di recesso totale o parziale della merce entro i termini prestabiliti (14 GIORNI), sarà sufficiente inviare qualsiasi dichiarazione esplicita come ad esempio a mezzo email all’indirizzo dolci@idolcidigervis.it attraverso una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto di acquisto; il recesso tramite e-mail ci permette di registrare il giorno in cui la vostra richiesta di recesso è stata effettuata per la tutela di entrambe le parti. Una volta registrata la richiesta di recesso E’ NECESSARIO RESTITUIRE I PRODOTTI ENTRO IL TERMINE DI 14 GIORNI IN CUI E’ STATA COMUNICATA LA VOLONTA’ DI RECEDERE. Sarà a cura della Kalmar srl indicare luogo e indirizzo della restituzione.

Obblighi del venditore

 In caso di contestazione, rispettando tutti i passaggi così come descritti ai punti sopra, una volta verificata l’oggettività che il prodotto non sia idoneo alla vendita, Kalmar srl si riserva di sostituire il prodotto ordinato con uno congruo e di pari entità o di rimborsare la sola spesa di acquisto effettuata dal Cliente.

Conditions of sale Kalmar srl

These conditions of sale (hereinafter only “General Conditions”) govern the sale of products marketed by idolcidigervis.it. All contracts for the purchase of products concluded through the site and according to the procedures indicated therein between the seller and the customer will be governed by these General Conditions. All published prices are inclusive of VAT.

Acceptance of the conditions of sale

  1. The contract stipulated between idolcidigervis.it and the Customer must be considered concluded with the acceptance of the order by idolcidigervis.it, which reserves the right, at its sole discretion, to accept the order. Acceptance is considered tacit, unless otherwise communicated to the Customer in any way. By placing an order in the various ways provided, the Customer declares to have read all the information provided during the purchase procedure and to fully accept the payment conditions transcribed below.
  2. The Customer, once the online purchase procedure has been completed, will print or save an electronic copy, however, keep these general conditions of sale, in compliance with the provisions of Articles 3 and 4 of Legislative Decree n. 185/1999 on distance selling.
  3. Any right of the Customer to compensation for damages or compensation is excluded, as well as any contractual or extra-contractual liability for direct or indirect damages to persons and / or things, caused by the non-acceptance, even partial, of an order.

How to purchase

  1. The Customer can only purchase the products present in the electronic catalog of idolcidigervis.it at the time of placing the order. The technical information included in the site faithfully reproduces those of the goods included in the catalog. Idolcidigervis.it reserves the right to modify the technical information of the products and the methods of purchase, without prior notice. It is understood that the image accompanying the description of a product may not be perfectly representative of its characteristics and may differ in color, size, accessory products in the figure.
  2. Correct receipt of the order is confirmed by idolcidigervis.it through an e-mail reply, sent to the e-mail address supplied by the Customer. This confirmation message will report the date and time of receipt of the order. The message re-proposes all the data entered by the Customer who undertakes to verify its correctness and to promptly communicate any corrections, according to the methods described in this document.
  3. In case of non-acceptance of the order, idolcidigervis.it undertakes to promptly notify the Customer.
  4. All prices on the site are to be intended as retail prices and, therefore, inclusive of VAT. Idolcidigervis.it reserves the right to change prices at any time, without prior notice. In the event that an incorrect and / or clearly derisory price is published, for any reason (error in our systems, human error, etc.), the order will be canceled, even in the case of initial validation.
  5. On the idolcidigervis.it site, the quantities of product available at the time of the order may be visible. Since the simultaneous access of many users-customers and the simultaneous possibility of “online” orders modify the availability of the product, idolcidigervis.it does not guarantee the certainty of assignment of the ordered goods.

Terms of payment

Credit Card and Prepaid Card

At the same time as the online transaction is concluded, the amount relating to the goods processed is charged to the credit card communicated by the Customer. Once the crediting of the amount has been verified, idolcidigervis.it will process the order. The credit cards accepted are all those that rely on the Visa, Mastercard and American Express circuits and most of the prepaid cards and cards issued by the main banking institutions that adhere to the Visa and Mastercard circuits.

The order cannot be canceled or modified.

In the event of non-acceptance of the order by idolcidigervis.it, the refund procedure will be initiated on the payment method used; stripe sends refund requests to the customer’s credit card issuer.

idolcidigervis.it reserves the right to ask the Customer for additional information or to send copies of documents proving ownership of the Card used. In the absence of the required documentation, idolcidigervis.it reserves the right not to accept the order.

At no time during the purchase procedure is idolcidigervis.it able to know the information relating to the buyer’s credit card, as they are entered directly on the website of the bank that manages the transaction; since there is no data transmission, there is no possibility that these data are intercepted. No computer archive of idolcidigervis.it contains or retains such data. In no case idolcidigervis.it can therefore be held responsible for any fraudulent and undue use of credit cards by third parties, upon payment of products purchased on idolcidigervis.it

Transaction security

Online credit card transactions are made through a secure server that adopts the SSL (Secure Socket Layer) protection system. This protocol, Let’s Encrypt certified, allows you to communicate in a manner designed to avoid the interception, modification or falsification of information. Kalmar.srl is not aware of the credit card data used by your customers.

Delivery methods

Idolcidigervis.it accepts orders for delivery in the Municipality of Florence without increasing shipping costs. For deliveries in municipalities adjacent to the Municipality of Florence (Fiesole; Sesto Fiorentino; Bagno a Ripoli; Scandicci; Campi Bisenzio; Impruneta) the delivery cost is 10.00 euros. For each order placed on idolcidigervis.it, Kalmar srl issues an invoice or receipt for the material shipped. For the issue of the invoice, the information provided by the Customer at the time of the order is valid. If necessary, Kalmar srl will contact the customer for further information. No change in the invoice will be possible after its issue.

The payment of the goods by the Customer will be made using the method chosen when placing the order. No additional fees or commissions are due to Kalmar srl.

The delivery of the ordered goods refers to the home floor.

The goods travel in properly closed cardboard boxes. Orders with next day delivery are accepted until 6.00 pm

Delivery will take place at the following times: from 11.00 to 18.00 every day, from Monday to Sunday.

The time slot can be chosen in the cart field.

In no case will the request for a specific time be taken into consideration.

There is the possibility of placing LAST MINUTE orders that can be delivered on the same day depending on production availability.

There is the possibility to collect the goods at the Gervi’s store – Via Pietro Colletta 26 r – Florence (Piazza Beccaria area).

Timetables may vary due to force majeure or due to traffic and road conditions in general or by act of the Authority.

In this case, no responsibility can be attributed to Kalmar srl in case of delay in the fulfillment of the order or in the delivery of the ordered goods.

Upon delivery of the goods by the courier, the customer is required to check: – that the number of packages delivered corresponds to what was ordered; – that the packaging is intact, not damaged or, in any case, altered.

Any external damage or the mismatch in the number of packages or indications must be immediately reported to the courier making the delivery. Once the courier’s document has been signed, the Customer will not be able to make any objection about the external characteristics of what was delivered.

Even if the packaging is intact, the goods must be checked within 12 hours of receipt. Any anomalies found must be reported immediately in writing by e-mail to gervisfirenze@gmail.com. Any report beyond the aforementioned terms will not be taken into consideration. The report must be confirmed by the product itself which will be collected in the next 24 hours and cannot be subjective. For each declaration, the Customer assumes full responsibility for what is declared.

Being a perishable food product, the courier must deliver the package on the pre-established day in the requested time slot. In case of absence of the Customer, the courier will bring the product back to the point of sale and it will be up to the Customer to collect it. The Customer will receive a notice by email or telephone for the details of the withdrawal. If the product is not collected, nothing will be due to the Customer.

Right of withdrawal

As required by current legislation (ART. 59 OF THE CONSUMER CODE) it is not possible to exercise the right of withdrawal on food items that are the subject of the order, even if the packaging has not been altered; the only exclusions are given by food products received with the expiry date exceeded or defective.

To exercise the right of total or partial withdrawal of the goods within the pre-established terms (14 DAYS), it will be sufficient to send any explicit declaration such as by email to gervisfirenze@gmail.com through an explicit declaration to withdraw from the purchase contract. ; e-mail withdrawal allows us to register the day on which your request for withdrawal was made for the protection of both parties. Once the withdrawal request has been registered, IT IS NECESSARY TO RETURN THE PRODUCTS WITHIN THE TERM OF 14 DAYS IN WHICH THE WILL TO WITHDRAW HAVE BEEN COMMUNICATED. Kalmar srl will be responsible for indicating the place and address of the return.

 Seller’s obligations

In the event of a dispute, respecting all the steps as described in the points above, once the objectivity that the product is not suitable for sale has been verified, Kalmar srl reserves the right to replace the ordered product with a suitable one of the same amount or to reimburse the sole purchase expense made by the Customer.